Eusebio Di Francesco ha parlato questo pomeriggio in conferenza stampa a Trigoria, alla vigilia del delicato impegno contro la Juventus, in programma domani sera a Torino.
ultimora
RIVALI/ Roma, Di Francesco: “Critiche? Non mi interessa cosa pensano gli altri”
L'allenatore giallorosso è intervenuto nel pomeriggio in conferenza stampa
Come si risponde alle critiche?
"Non mi interessa cosa pensano gli altri. Non voglio che si diano giudizi prematuri e voglio rendere solida la mentalità. La Juve deve essere un esempio per diventare grandi, ma sarebbe bello farlo anche qui. C'è un pubblico magnifico".
La difesa della Juve è tornata a essere imperforabile. Potrebbe schierare le due punte?
"Non vi dico che Schick giocherà. Ribadisco che Schick deve dimostrare il suo talento; la Juve parla di Dybala che deve crescere e non si può fare lo stesso ragionamento per Schick? Ha talento anche fisico, non solo tecnico. Facciamolo maturare e crescere".
Questa partita vale qualcosa in più?
"Questa è sempre una partita ostica e difficile. Fu così anche nell'anno dello Scudetto, quando recuperammo grazie all'ingresso di Nakata. Mi auguro di riprovare le stesse gioie domani, la viviamo con tensione soprattutto perché la Roma non fa risultato a Torino da circa 6-7 anni".
Dopo la sconfitta in Tim Cup e l'obiettivo fallito, la sfida di domani acquista un altro valore?
"Siamo scesi in campo mercoledì per poter portare a casa la qualificazione, le scelte sono responsabilità mia, vorrei vedere con voi la partita per capire dove siamo stati ingenui. Abbiamo altri due obiettivi: andare avanti in campionato il più possibile e in Champions. Non commettiamo l'errore di passare dalle stelle alle stalle in poco tempo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA