ultimora

Rivoluzione in difesa: tutti in partenza, rimangono Miranda e Nagatomo. Per Murillo…

<> at Appiano Gentile on December 1, 2015 in Como, Italy.

Il mercato si accende e l'Inter prova le grandi manovre nel reparto arretrato. Per il colombiano si muovono Zenit e tre inglesi

Andrea Della Sala

Il mercato entra nel vivo e anche l'Inter non rimane a guardare. Il reparto che sembra essere quello più in fermento è quello difensivo: solo Nagatomo che ha rinnovato da poco è sicuro di rimanere al 100%, mentre gli altri potrebbero partire tutti. Il ds Ausilio vuole trattenere a tutti i costi Miranda per due motivi: una sua cessione non porta plusvalenze e il suo rendimento è quello più alto di tutti; D'Ambrosio dovrebbe restare perché Mancini lo considera una valida alternativa tenendo presente che l'Inter parteciperà alla Europa League. Murillo? L'Inter pare orientata verso la cessione per una plusvalenza di circa 15 milioni. Al momento l'offerta migliore arriva dallo Zenit, ma il club russo non attrae il colombiano. Sulle sue tracce ci sono anche West Ham, Stoke City ed Everton ma Murillo vorrebbe un top club.

Anche Santon è pronto a lasciare Milano; il suo futuro potrebbe parlare di nuovo inglese. La pista più concreta al momento sembra essere quella del Crystal Palace. Futuro lontao dall'Inter anche per Juan Jesus che pare non rientrare più nei piani di Mancini: lo seguono Watford, Lione, Besiktas e Fenerbahce. Per Handanovic si parla di Chelse e Psg, ma la trattativa non è semplice così come per Ranocchia e Dodò che tornano dal prestito alla Sampdoria; l'Inter vuole cederli, ma non saranno affari semplici da piazzare. Telles ha già salutato, non sarà riscattato. Dal prestito al Granada tornerà anche Biraghi che verrà girato altrove, tre club di A lo seguono.

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di