01:14 min

ultimora

La rivoluzione ha dato a Inzaghi una rosa XXL. La ‘nuova’ Inter ha fame e concentrazione

È un'Inter diversa che sembra non voler perdere punti per strada in campionato. Ma ora a San Siro arriva la Fiorentina di Italiano

Dopo le vittorie con Monza e Cagliari arriva il primo test importante per l'Inter. I nerazzurri ospiteranno questa sera a San Siro la Fiorentina di Italiano. C'è da dare una risposta al Milan che, battuta la Roma all'Olimpico, si è portato a punteggio pieno in testa alla classifica.

"L’effetto della rivoluzione “gentile” sul mercato, un cambiamento profondo di uomini ma non di idee, si vedrà un passo alla volta, ma i primi segnali vanno in un’unica direzione. Pur mantenendo la stessa rigida impronta di gioco, la nuova creatura di Simone ha una diversa profondità della rosa rispetto a quella che avrebbe meritato di sbaciucchiare la Coppa a Istanbul. Ci si è mossi per garantire al tecnico almeno una riserva all’altezza dei titolari e così sembrerebbe. Regna l’abbondanza soprattutto sulle fasce, grazie alle novità stuzzicanti di Cuadrado e Carlos Augusto, e nel centrocampo taglia XXL dove, almeno in teoria, lottano in sette per tre posti", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Questi puntelli, però, potrebbero non essere davvero efficaci se Inzaghi non stesse “puntellando” pure la testa dei suoi: l’anno scorso i nerazzurri erano sempre presenti a se stessi in Champions, mentre in campionato la tensione calava spesso. Dopo la beffa atroce in finale di Champions, la squadra ha finora conservato fame e concentrazione. Con la Viola, però, si alza il livello e il test è più impegnativo dei primi due anche per i ricordi recenti. Prima della finale di Coppa Italia vinta dall’Inter in rimonta, la Fiorentina aveva banchettato al Meazza ad aprile mettendo in guai seri Inzaghi", chiude Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.