- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Dall'Inghilterra arriva l'indiscrezione di una possibile svolta drastica nel calcio europeo: secondo quanto riportato dal Times, infatti, i maggiori campionati europei stanno discutendo per provare a chiudere la finestra estiva del calciomercato il 15 agosto subito a partire dalla prossima stagione, ossia dal 2025-2026.
Secondo quanto aggiunge il Times, l'Esecutivo dell'ECA è d'accordo e una delle Leghe più coinvolte in questa trattativa è la Premier League, ma anche Liga, Bundes e Ligue 1 potrebbero anche seguire a ruota il campionato inglese per tentare di uniformare il periodo del calciomercato ed evitare poi di iniziare la stagione a mercato aperto.
Il Times, poi, ricorda come un tentativo analogo, da parte del calcio inglese, è già stato fatto nel 2018 e non ha prodotto gli effetti sperati. Sempre il quotidiano si domanda poi se verrà coinvolto anche il calcio arabo, che non aveva un ruolo così importante 6 anni fa ma che nelle ultime stagioni si è preso la ribalta. Qualora non fosse così, ci potrebbe essere un esodo di calciatori verso l'Arabia con i club che poi non potrebbero sostituirli, essendo il mercato interno chiuso. Alcune questioni, dunque, sono ancora da risolvere ma il calciomercato potrebbe prendere una svolta totale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA