Ecco le parole di Robben rilasciate ai giornalisti uefa.com:
ultimora
Robben: “Contenti di essere in vantaggio, ma avrei preferito vincere la finale”
Ecco le parole di Robben rilasciate ai giornalisti uefa.com: “Abbiamo avuto buone occasioni e con un po’ di fortuna avremmo potuto segnare prima. A volte però bisogna solo aspettare il momento giusto e oggi è arrivato alla fine....
"Abbiamo avuto buone occasioni e con un po' di fortuna avremmo potuto segnare prima. A volte però bisogna solo aspettare il momento giusto e oggi è arrivato alla fine. Siamo molto contenti del risultato, perché sembrava che la partita dovesse finire 0-0. Penso che abbiamo meritato di vincere perché abbiamo giocato meglio, ma in fin dei conti non importa se il risultato sia meritato o meno. Torniamo a casa con una vittoria e un vantaggio importante".
Il Bayern ha adottato un approccio offensivo sin dall'inizio, strappando il gioco all'Inter e trovandosi occasionalmente esposto al contropiede. Robben spiega che questo stile spavaldo è quello preferito da Louis van Gaal.
"È la nostra filosofia, il nostro modo di giocare - aggiunge -. Vogliamo comandare la partita e fare possesso per mettere in crisi gli avversari. A tratti abbiamo giocato un ottimo calcio ed è per questo che la vittoria è meritata".
Anche se la sconfitta nella finale di UEFA Champions League risale ad appena nove mesi fa, Robben non considera il terzo successo esterno su tre contro i Nerazzurri una rivincita: "No, se potessi scegliere avrei preferito vincere la finale, ma dobbiamo andare avanti. Questa è un'altra partita, con due squadre diverse e giocatori diversi. Non ha niente a che fare con la finale, ma per ora siamo contenti di essere in vantaggio".
"Il ritorno sarà molto difficile - ha concluso l'olandese -. Non è ancora finita, la strada è ancora lunga e dobbiamo prevalere anche a Monaco. Non possiamo concederci scivoloni e dobbiamo rimanere concentrati per 90 minuti. Solo così avremo buone possibilità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA