ultimora

Robben-Inter? Con quell’ingaggio è impossibile. Markovic e Diamanti…

L’Inter non sta attraversando un buon momento sotto il profilo dei risultati, ma nulla le si può dire sul fatto che stia pianificando, e alla grande, la prossima stagione. Nonostante non ci sia ancora la certezza che Stramaccioni rimanrrà...

Riccardo Fusato

L'Inter non sta attraversando un buon momento sotto il profilo dei risultati, ma nulla le si può dire sul fatto che stia pianificando, e alla grande, la prossima stagione. Nonostante non ci sia ancora la certezza che Stramaccioni rimanrrà sulla panchina e che Marco Branca venga confermato come direttore dell'area tecnica, gli uomini mercato nerazzurri stanno già ponendo le basi  per la formazione della prossima stagione. E così, dopo i colpi Laxalt, Icardi, Botta, Campagnaro e Andreolli i nerazzurri sono alla ricerca di un top player per l'attacco.

E' notizia di ieri, quella della Bild, che ha riaccostato il nome di Robben all'Inter, che in questa stagione è uscito dalla squadra titolare. Secondo il quotidiano tedesco, l atrattativa tra Bayern e nerazzurri sarebbe molto avanzata ed è partita su una base di 18 milioni di euro, ma ci sarebe di più, Guardiola avrebbe dato il suo assenso. Ora, resta dal limare la rischiesta dell'olandese che vorrebbe un contratto  di 5 milioni di euro, al di sopra dei nuovi parametri d'ingaggio stabiliti da Massimo Moratti.

Ma non finisce qui; sui taccuini nerazzurri c'è anche il nome di Lazar Markovic, gioiellino classe 1994 del Partizan di Belgrado, su cui è forte l'interesse del Chelsea e quello di Alexis Sanchez con in alternativa l'azzurro Diamanti. Insomma l'Inter è molto attiva sul mercato e allo stato attuale si potrebbe anche abbozzare una formazione per la prossima stagione:  Handanovic, Zanetti, Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Guarin, Kovacic, Laxalt, Sanchez (Robben), Icardi, Botta.