FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Rocchi chiarisce: “Mano di Carlos Augusto in Inter-Lecce? Non è rigore, assolutamente no”

Rocchi chiarisce: “Mano di Carlos Augusto in Inter-Lecce? Non è rigore, assolutamente no” - immagine 1
"L'interpretazione del calcio di rigore per fallo di mano è soggettiva. E' la cosa più complessa per tutti noi", spiega Rocchi
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto a Open VAR, Gianluca Rocchi, designatore arbitrale per i campionati di Serie A, ha parlato così dei calci di rigore per falli di mano:

"L'interpretazione del calcio di rigore per fallo di mano è soggettiva. E' la cosa più complessa per tutti noi, è sempre un'interpretazione soggettiva anche se cerchiamo di darci dei parametri. Il braccio largo rigido è rigore sempre, non è facile derubricare gli episodi sempre alla stessa maniera. Mi chiedono: 'Ma perché le decisioni non sono tutte uguali? Non possono esserle, non perché non vogliamo ma perché non riusciamo a prendere la stessa decisione"


Rocchi chiarisce: “Mano di Carlos Augusto in Inter-Lecce? Non è rigore, assolutamente no”- immagine 2

Carlos Augusto oggi non era rigore?

—  

"No, assolutamente no"

Fallo di mano di Gila in Lazio-Inter

—  

"Questo per noi non è punibile, il tocco del corpo cambia radicalmente la palla. Diventerebbe punibile se il braccio venisse considerato volontario, la decisione è corretta. Se l'arbitro di campo avesse dato rigore sarebbe stato un problema: probabilmente sarebbe stata confermata la decisione di campo perché devi essere certo al 100% che non lo sia. Forse per il VAR sarebbe stato da togliere comunque ma sono felice che l'abbiano deciso in campo, è un episodio giusto"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.