ultimora

Rocchi: “Difficile lasciare la Lazio, ma l’Inter affascina. La Serie A…”

Francesco Parrone

Ospite della Prima Serata di Inter Channel, in onda dalle ore 21 sul canale 232 di Sky, è Tommaso Rocchi. Simonetta da Treviso chiede all’attaccante che ricordi abbia della sua esperienza a Venezia: “Io vengo da lì, poi mi sono...

Ospite della Prima Serata di Inter Channel, in onda dalle ore 21 sul canale 232 di Sky, è Tommaso Rocchi.Simonetta da Treviso chiede all'attaccante che ricordi abbia della sua esperienza a Venezia: "Io vengo da lì, poi mi sono trasferito perchè giocando a calcio cambi tante città. A Treviso ho anche giocato un anno. Ho ricordi positivi anche se non ero visto benissimo dai trevisani perchè il rapporto con i veneziani non era il massimo. Poi ho cambiato, le realtà di Roma e Milano sono diverse. Venezia è una delle più belle città che ci sono, ma essendo stato tanti anni a Roma è quella la mia casa".

Lasciare la Lazio dopo tanti anni "non è stato facile anche perchè ho giocato tante partite ed ero diventato un giocatore simbolo. Però sono contento della scelta che ho fatto di venire qui, avevo voglia di misurarmi con una realtà diversa, importante e affascinante come lo poteva essere l'Inter".

Una Serie A cambiata negli anni così come il ruolo attaccante. Anche di questo si parla con Tommaso Rocchi. "Sicuramente sono diminuiti i soldi e c'è poco da dire: la differenza la fa il grande giocatore e in questo mometno il grande campione costa. Adesso il campione devi scovarlo, crescerlo e sperare che lo diventi davvero. Quello che adesso non dovrebbe succedere è che il campione che tu cresci poi te lo portano via. L'attaccante vive in funzione del gol, la dote del saperne fare è qualcosa di importante e chi gioca in quel ruolo è sicuramente visto nel modo migliore perchè quando si fa una squadra si cerca un attaccante bravo perchè, per definizione, è colui che fa gol".