02:12 min

ultimora

Rocchi: “Facciamo doveroso mea culpa ma pretendiamo rispetto. Nel girone di ritorno…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Vogliamo sentenze dure da parte della giustizia sportiva, non possiamo porgere l'altra guancia sempre", dichiara Rocchi

Intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati, il responsabile degli arbitri Gianluca Rocchi ha parlato così a margine della conferenza stampa:

"Il messaggio che abbiamo dato è che abbiamo passato tutti i limiti e non va bene per i nostri ragazzi che si fanno un gran mazzo. Vero che abbiamo commesso errori, ma pretendiamo rispetto. Abbiamo avuto fatti gravi in campo commessi da tesserati che non mi piacciono assolutamente. Facciamo un nostro doveroso mea culpa, ma chiedo rispetto, noi siamo un'immagine per tutto il calcio italiano"

"Vogliamo sentenze dure da parte della giustizia sportiva, non possiamo porgere l'altra guancia sempre. Il mio sogno sono le giornate con zero espulsi dalle panchine e zero espulsi per protesta. Abbiamo inserito giovani nuovi, stiamo facendo un lavoro di supporto tecnico e mentale. Siamo convinti che nei prossimi 2-3 anni avremo varisti molto buoni. Meno turnover sugli arbitri nel girone di ritorno? Sì cercherò di mandar fuori quelli che vedo nella miglior condizione psicofisica, andranno in campo e al monitor i migliori. 78 errori non sono un bel numero, ma averne riparati tantissimi è un risultato importante"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.