01:43 min

ultimora

Rocchi: “Rigore Lautaro-Theo nel derby? Sozza perfetto. Oggi Marcenaro in Empoli-Inter…”

Matteo Pifferi Redattore 

"Con i calciatori ci deve essere rispetto, bisogna essere duri quando serve ma anche comprensivi", commenta Rocchi

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Gianluca Rocchi ha parlato così del calcio di rigore concesso da Sozza nel derby in favore dell'Inter per il fallo di Theo Hernandez su Lautaro:

"L'audio e i video raccontano come l'arbitro prepari l'evento, Sozza prende il rigore in maniera perfetta, sembra facile ma non lo è. L'arbitro quando è messo bene in campo, il lavoro dopo diventa più facile. Con i calciatori ci deve essere rispetto, bisogna essere duri quando serve ma anche comprensivi. Oggi ero ad Empoli a vedere Marcenaro, un ragazzo che sta crescendo bene ed è maturato rispetto all'anno scorso"

Troppe ammonizioni?

—  

"Non vogliamo reprimere, vogliamo collaborazione. La giornata ideale è quella in cui non diamo ammonizioni per proteste anche in panchina, magari è un sogno. Se arbitro senza tu chi stia addosso, forse arbitro anche meglio"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.