FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Rocchi: “Rigore Inter-Napoli lo assegna live chiunque. Non è da Var e quindi…”

Rocchi: “Rigore Inter-Napoli lo assegna live chiunque. Non è da Var e quindi…” - immagine 1
Il designatore arbitrale ha chiarito ancora una volta cosa dice il protocollo su episodi come quello di Inter-Napoli tra Dumfries e Anguissa
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Non poteva mancare il focus sul famoso rigore concesso in Inter-Napoli nel corso dell'ultima puntata di Open VAR con Gianluca Rocchi protagonista. Il designatore arbitrale ha chiarito ancora una volta quello che è il punto di vista inequivocabile del mondo arbitrale sull'episodio tra Dumfries e Anguissa, sul quale Conte si accanì inutilmente e inspiegabilmente nel post partita.

Rocchi: “Rigore Inter-Napoli lo assegna live chiunque. Non è da Var e quindi…”- immagine 2

Questa la precisazione di Rocchi: "Il rigore di Parma-Monza non è un rigorino, è più vicino alla simulazione che al rigore. E quindi il Var deve assolutamente intervenire. Il rigore di Inter-Napoli è un rigore che live avrei assegnato sempre e che tutti avremmo assegnato sempre. Poi rivedendolo può essere discutibile ma le cose discutibili non sono materia da Var. La filosofia del Var è togliere l'errore macroscopico, l'errore chiaro. Quello su Dumfries è un rigore che live avremmo dato tutti. Il Var deve intervenire se l'arbitro commette un errore, quindi secondo noi in Inter-Napoli non doveva intervenire"

tutte le notizie di