- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
FLORENCE, ITALY - MAY 23: Gianluca Rocchi former Italian referee and referee designator for the Serie A and Serie B championships during the FIGC Hall of Fame Event on May 23, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
"Var a chiamata e tempo effettivo? Sono proposte su cui non posso rispondere più di tanto perché sono in corso di valutazione. Di sicuro il Var a chiamata è una soluzione alternativa, potrebbe essere una soluzione complementare per aiutare l'arbitro a trovare una decisione corretta". Lo ha dichiarato il designatore arbitrale per i campionati di Serie A e B Gianluca Rocchi durante la presentazione del Codice di giustizia sportiva Figc allo stadio San Siro. "Il tempo effettivo? Stiamo facendo un lavoro importante sulle perdite di tempo, un lavoro certosino per anticipare le riprese del gioco, l'eventuale introduzione del tempo effettivo porterebbe sicuramente a uno stravolgimento importante, ma tutti giocherebbero gli stessi minuti", ha aggiunto Rocchi.
"Soddisfatto degli arbitraggi ultima giornata? No". Lo ha dichiarato il designatore arbitrale per i campionati di Serie A e B Gianluca Rocchi durante la presentazione del Codice di giustizia sportiva Figc allo stadio San Siro. "La formazione è fondamentale, siamo 46 arbitri, ognuno di loro ha una testa, l'obiettivo è che tutti abbiano una linea su cui ritrovarsi - ha spiegato Rocchi - Devono essere liberi, ma se prendiamo una decisione dobbiamo tenerla tutti insieme. L'ideale sarebbe avere un'omogeneità, ma è praticamente impossibile. L'obiettivo è essere più lineari possibile".
(ItalPress)
© RIPRODUZIONE RISERVATA