ultimora

Rodgers continua a coccolare Lucas Leiva: “E’ per me l’esempio perfetto di come…”

Alessandro De Felice

Brendan Rodgers continua a mandare messaggi a Lucas Leiva. Il tecnico dei Reds, al sito ufficiale, esalta il brasiliano: “Ho dimostrato di essere un allenatore che considera quello che vede in allenamento. Molti giocatori che non stavano...

Brendan Rodgers continua a mandare messaggi a Lucas Leiva. Il tecnico dei Reds, al sito ufficiale, esalta il brasiliano: "Ho dimostrato di essere un allenatore che considera quello che vede in allenamento. Molti giocatori che non stavano giocando quando sono arrivato, mostrando il loro livello in allenamento e mostrando impegno e attenzione, si sono guadagnati il posto in squadra.

Lucas Leiva è l'esempio perfetto di questo - era fuori dall'undici titolare, soprattutto per il nostro modo di giocare e il ruolo di Gerrard come regista basso.

Non sono uno che gioca con due organizzatori di gioco perché credo che finiscano per pestarsi i piedi. Mi piace avere uno che coordini il gioco, soprattutto quando giochiamo a rombo o con il 4-3-3. E questo lo faceva Steven.

Ma ora abbiamo cambiato un po' e giochiamo con due centrali, uno più difensivo che è Lucas e lo sta facendo molto bene. I giocatori devono capire che a volte giocano e a volte no. Devono rispettare la decisione dell'allenatore e la filosofia della squadra"