01:41 min

ultimora

Rodri: “Gol in finale? Non era finita, guardate la chance di Lukaku. L’ho rivisto 5mila volte”

Marco Astori Redattore 
Le parole del centrocampista: "Se devo essere onesto, mancavano ancora una ventina di minuti e non pensavo fosse chiusa"

Premiato come miglior centrocampista del 2023 ai Globe Soccer Awards, Rodri, mediano del Manchester City, è tornato così sul suo gol in finale di Champions League: "Se devo essere onesto, mancavano ancora una ventina di minuti e non pensavo fosse chiusa: ci eravamo avvicinati all'obiettivo ma ricordo che in quel momento ho detto ai ragazzi che sarebbero stati i 20 minuti più importanti della nostra vita.

Abbiamo visto l'opportunità di Lukaku che Ederson ha salvato sulla linea: non era finita. Quando è finita tutte le emozioni di tutti questi anni di lavoro ci hanno portato a questo successo: non potrei essere più fiero di me e dei miei compagni. Fino a questo momento quel gol è il momento più importante della mia carriera, l'avrò rivisto 5000 volte: posso solo sognare di rifarlo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.