00:52 min

ultimora

Roma-Barella? Marotta a muso duro: Inter, niente aste. “E non se ne parla neppure di…”

Matteo Pifferi

La Roma fa sul serio per Barella ma l'Inter non si è ancora arresa

"La parola d’ordine è non partecipare ad aste e studiare mosse alternative. Se la Roma raggiungerà i 50 milioni di valutazione richiesti dal Cagliari per il cartellino di Barella e se quest’ultimo dirà di sì a un trasferimento nella Capitale dopo che da tempo si è promesso con il club nerazzurro, l’Inter guarderà altrove per rinforzare la sua mediana e una delle piste che intriga di più i dirigenti di viale della Liberazione è quella che porta al giallorosso Lorenzo Pellegrini".

Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito alla virata nella trattativa tra Cagliari e Roma per Barella, per il quale l'Inter è arrivata a proporre 36 milioni più bonus.

"Due settimane fa l’ad ex Juventus ha comunicato al presidente rossoblù Giulini che quello era da considerarsi l’ultimo rilancio e che il club aveva deciso di non andare oltre quota 40. Da allora di fatto i contatti tra le parti sono stati azzerati o quasi".

Progetto Inter - "In realtà la dirigenza nerazzurra può pensare di ritoccare di 2-3 milioni i bonus e di aggiungere il prestito del terzino sinistro Dimarco (che al Cagliari interessa), ma non andrà oltre: di pareggiare la proposta giallorossa non se ne parla neppure", aggiunge il CorSport che spiega come la posizione del club nerazzurro sarà ribadita lunedì quando Marotta e Giulini si vedranno in Lega. Barella è considerato un giocatore importante ma l'Inter "non ha intenzione di svenarsi perché ritiene che le alternative sul mercato ci sono".

Il CorSport spiega come, in caso di approdo di Barella alla Roma, l'Inter abbia già pensato ad un'alternativa: si tratta di Lorenzo Pellegrini proprio della Roma. Il giocatore ha una clausola di 30 milioni valida fino a fine luglio e pagabile in due rate da 15 milioni ciascuna. Per l'Inter sarebbe un rinforzo importante ma anche la restituzione dello "sgarbo" Barella alla Roma.

In casa nerazzurra adesso "sono curiosi di vedere se il "patto" da loro siglato con Barella... reggerà di fronte alle proposte della Roma o se invece il ragazzo, che già aveva detto no al Napoli per trasferirsi a Milano, si farà convincere. Questa, in casa nerazzurra, è considerata la chiave della vicenda", chiosa il CorSport.