- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La nuova maglia della Roma, griffata Nike, è la più venduta in assoluto in Italia nel trimestre estivo, giugno-luglio-agosto. Le vendite sono andate meglio, nei volumi, rispetto a club Nike, come Juventus e Inter, ma a quanto pare, anche rispetto al Milan, che è da sempre la maglia più venduta in Italia. A Roma c'è stata una tale attesa per la nuova casacca che ha spinto i vertici della Nike a presentare la nuova prima maglia giallorossa prima del Mondiale di Brasile 2014, unico caso. Mentre tutte le altre maglie delle altre squadre Nike sono state presentate dopo il Mondiale. Sulla Roma la Nike ha fatto un investimento di lunga durata, ma già questa prima fase sta andando oltre le più rosee aspettative. Le vendite sono andate benissimo da subito anche in pre-ordine sull'e-commerce, con continui sold-out nei negozi, che sono stati continuamente riassortiti, anche richiamando maglie da altre parti d'Europa. In Italia il numero uno è sempre Francesco Totti mentre, forse a sorpresa, irrompe nelle vendite, soprattutto in Usa, Ashley Cole.
Le tre maglie della Roma, del resto, sono state presentate in tre momenti importanti, prima del mondiale in Brasile, durante la tournée americana dei giallorossi di Garcia e in occasione della prima gara di Champions League. Per quanto riguarda la 'seconda' maglia, bianca, la presentazione in Usa a casa del presidente giallorosso James Pallotta ha fatto scoprire ai tifosi statunitensi la passione per la Roma, con un grande successo di vendite. E a farla da dominatore è stato Ashley Cole. L'ex capitano dell'Inghilterra ha fatto impazzire i tifosi della Roma a stelle e strisce, mentre la maglia di Totti è sempre la più venduta in assoluto. Bene anche De Rossi e Pjanic, con Nike che punta molto anche su Gervinho e Strootman, giocatori molto conosciuti all'estero, in Inghilterra e Olanda, in particolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA