ultimora

Roma, chi sostituirà Mario Rui? Smentita su Dodò. Non convince Santon, chi piace è…

Dario Di Noi

L’infortunio occorso a Mario Rui complica maledettamente i piani di mercato della Roma, già impegnata a sistemare altri due tasselli della propria difesa (un centrale e un terzino destro). I giallorossi pensavano di essersi sistemati almeno...

L’infortunio occorso a Mario Rui complica maledettamente i piani di mercato della Roma, già impegnata a sistemare altri due tasselli della propria difesa (un centrale e un terzino destro). I giallorossi pensavano di essersi sistemati almeno sull’out di sinistra, invece la sorte ha rovinato ogni strategia.

A sinistra può essere impiegato pure Juan Jesus, ma a quel punto il reparto centrale perderebbe un altro elemento. Emerson Palmieri ha bisogno di tempo per crescere, per cui la Roma deve pensare ad una soluzione low cost. Il budget è limitato, la chiave è trovare un elemento poliedrico. In questo senso, le idee giallorosse si intrecciano con alcuni nomi nerazzurri, quali Dodò, Santon e D’Ambrosio. La Gazzetta dello Sport fa chiarezza su questi 3 profili: "La Roma smentisce decisamente l’interessamento per l’ex Dodò, ha perplessità su Santon (bocciato dal Napoli per presunti problemi fisici), mentre gradirebbe D’Ambrosio, in grado di giocare su entrambe le fasce. L’Inter lo considera importante, ma di questi tempi tutti i nerazzurri hanno un prezzo e così un prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 7-8 milioni non è impossibile".

Tuttavia, la Roma valuta (e preferisce) altri nomi: il vero contatto c’è stato con il Palermo per Lazaar, mentre il vero sogno sarebbe avere Darmian - sempre in prestito - dal Manchester United. Un altro giocatore abbastanza duttile è Constant, svincolato così come Caceres. Insomma, le scelte non mancano - ci sarebbe pure Zabaleta del City - ma con i preliminari di Champions alle porte la Roma dovrà agire con fretta.

(Gazzetta dello Sport)