ultimora

Roma, De Rossi: “Vittoria al cardiopalma. Non siamo brutti anatroccoli: a volte…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Dopo aver ottenuto il passaggio agli ottavi di Europa League, l'allenatore dei giallorossi ha parlato ai microfoni di Skysport

Daniele De Rossi ha commentato il passaggio agli ottavi di Europa League dopo la partita, finita 4 a 2 ai rigori, contro il Feyenoord. «Era la mia prima notte europea a Roma sotto la veste di allenatore. Bello che sia finita così e penso abbiamo meritato perché li abbiamo messi in difficoltà nel primo tempo. Una vittoria romanista, molto al cardiopalma e ci siamo tolti un po' di fatalismo di dosso. Abbiamo modi particolari di dire, come ad esempio, 'mai una gioia', altre frasi sono irripetibili. Non siamo brutti anatroccoli. A volte vinciamo. Spesso vinciamo pure noi, siamo una bella squadra, ho visto un bello stadio».

«Svilar? È forte, è un ragazzo sereno, lo era anche quando giocava meno, supportato dalla squadra e Rui Patricio che è un uomo meraviglioso, lo sottolineo. Ci abbiamo lavorato e l'abbiamo studiata così. Giusto che Pellegrini si tolga questa soddisfazione e che ci sia il suo nome in questa bella serata, per come si comporta, per come lo conosco. Ha vissuto momenti in cui è stato messo in discussione da tutti i punti di vista e mi dispiace perché è un esempio», ha aggiunto.

«Abbraccio differente della Curva da allenatore? Mi vergogno pure di andarci, da giocatore era automatico, non vorrei esagerare, sono i sedicesimi, ma questa gente andava ringraziata per il supporto e l'amore gigante. Cerco di essere freddo e più moderato possibile, certo che mi trattengo dal salire sul cancello come facevo a 25 anni. Anche perché non ce la farei. Sono stracontento per come stiamo lavorando anche perché è passato poco tempo. Ci sono ancora tante cose da migliorare», ha spiegato ancora l'allenatore giallorosso.

(Fonte: SS24)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.