- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Tiago Pinto avrà un difficile compito: piazzare 15 giocatori e risparmiare almeno 70 milioni di euro. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, in primo luogo il ds della Roma dovrà occuparsi dei prestiti: Florenzi (3 milioni netti d’ingaggio, bonus esclusi), Olsen (2.5), Nzonzi (3), Kluivert (2.6) e Ünder (2.2) sono i casi più urgenti da sistemare.
"Se per il laterale azzurro le richieste non mancano, dall’Italia e dall’Europa, con la Roma che chiede almeno 9 milioni per il cartellino, gli altri sono un rebus. Kluivert e Nzonzi sono richiesti da Lipsia e Rennes, dove hanno giocato l’ultima stagione, ma non c’è ancora accordo economico, mentre Leicester e Everton non riscatteranno Ünder e Olsen. La Roma spera che l’Europeo aumenti il loro valore, ma per ora non ci sono trattative serie in corso. Stesso discorso per i vari Riccardi, Antonucci, Coric e Bianda, tutti ragazzi in cerca di squadra".
"Pinto dovrà poi occuparsi dei giocatori in rosa che non rientrano nei piani di Mourinho e del club. E quindi, ad ora, Pastore (4.5 di stipendio), Santon (2.2), Fazio (2), Pau Lopez (2.5), Carles Perez (2) e probabilmente Diawara (2.5)".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA