LEGGI ANCHE
Hai già parlato con Daniele De Rossi. Quali sono le tue prime impressioni?
"È un bravissimo ragazzo, che trasmette fiducia. Lo conoscevo quando giocava, ho sentito molto parlare di lui, anche prima di sentirlo quest'anno. Pensando a lui come tecnico, ho visto molte partite di Europa League lo scorso anno: i quarti di finale, le semifinali. La prima impressione è quella di un bravissimo ragazzo, ma ovviamente mi chiede di lavorare tanto, come tutti gli altri, ed è quello che otterrà da me".
Ora una domanda difficile sulle tue sensazioni. La Curva Sud ti ricorda il muro giallo del Borussia?
"Per rispondere devo prima vivere questa esperienza. Non mi piace fare paragoni, so per certo che qui i tifosi sono straordinari, ma sono sicuro che non farò mai paragoni, perché non voglio ferire nessuno. Ma non vedo l'ora di vivere l'atmosfera dello stadio e dei tifosi".
Con il tuo arrivo, l'AS Roma può contare su una linea difensiva solida e completa. Sei d'accordo?
"Lo spero, ovviamente, e voglio farne parte. Se non sbaglio la difesa non ha subito gol in due partite, e questo è un ottimo dato, è già un reparto forte. Insieme a Mario Hermoso, spero di dare qualcosa in più alla difesa, ovviamente, ma anche di contribuire alla fase offensiva. Chiaramente sono un difensore, ma mi affaccio molto spesso in avanti, servendo qualche assist o segnando qualche gol. Voglio dare il mio contributo in entrambe le zone del campo, ma da difensore per me l'aspetto più importante è difendere e non subire gol. Penso che la squadra abbia già fatto un buon lavoro, insieme dobbiamo cercare di continuare così".
Cosa ti aspetti da Roma come città?
"Sono già stato qui in passato, amo questa città. È davvero una città enorme, che offre molto dal punto di vista culturale. È una città sempre molto vivace, con molte persone in giro… se esci alle undici di sera la città è ancora viva. È qualcosa di molto positivo e mi piace vivere questa atmosfera ogni giorno. Ovviamente non è stata la prima ragione per cui ho scelto di venire qui, ma è un qualcosa in più, e mi piace".
Chi vuoi ringraziare per essere qui, in particolare?
"Desidero ringraziare molte persone. Voglio ringraziare i proprietari, la famiglia Friedkin, e Daniele De Rossi, con cui ho parlato al telefono. Poi mio padre, la mia famiglia, le persone con cui ho parlato di questo trasferimento, che sono poi quelle più importanti per me. Grazie anche ai tifosi, che mi hanno già accolto su Instagram, sui social, per le strade e in aeroporto. Sono stati molto carini e spero di riuscire a ripagarli".
Un messaggio per i tifosi?
"Sono felicissimo di essere qui e di vedervi in strada e allo stadio, e di fare del mio meglio per questo grande club. Daje Roma daje! Forza Roma!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA