03:58 min

ultimora

CdS – Roma-Inter, differenza nei singoli: come sarebbe finita a portieri invertiti? E Lukaku…

Marco Macca Redattore 
Il Corriere dello Sport sottolinea nella vittoria dell'Inter la grande importanza dei singoli della squadra di Inzaghi

Il Corriere dello Sport sottolinea nella vittoria dell'Inter la grande importanza dei singoli della squadra di Inzaghi, differenze che alla fine sono risultate decisive nella serata dell'Olimpico contro la Roma:

"La differenza tra una grande squadra e una buona squadra è nella struttura, in primo luogo. E nei singoli, ancora più evidentemente: immaginate Roma-Inter a portieri invertiti, state certi che il punteggio sarebbe stato diverso perché Sommer ha salvato lo specchio due volte, mentre Rui Patricio è colpevole almeno su un paio di gol. Altro esempio? Il giovane Huijsen, preferito per questioni fisiche a Llorente, è ancora tenero a differenza di Bastoni che è un caterpillar".

"Ma poi c’è un altro elemento da considerare: in teoria De Rossi sfoggia una delle coppie d’attacco più forti della Serie A, in pratica però Lukaku e Dybala nelle partite importanti non stanno determinando da un pezzo. Dall’altra parte invece Simone Inzaghi, in tribuna squalificato, ha osservato il secondo tempo di Marcus Thuram, autore di un gol e mezzo, e ha pensato che per questa volta potesse andargli bene persino la serata grigia di Lautaro".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.