01:17 min

ultimora

Roma-Inter, le scelte di Mourinho: “Dybala vuole giocare, ma probabilmente…”

Marco Astori Redattore 

Si va verso la conferma del 3-4-2-1, con Cristante nuovamente schierato al centro della difesa al fianco di Ibanez e Mancini

Poche ore al fischio d'inizio di Roma-Inter, partita molto importante in ottica qualificazione alla prossima Champions League. Queste le probabili scelte di Josè Mourinho secondo Il Tempo: "Si va verso la conferma del 3-4-2-1, con Cristante nuovamente schierato al centro della difesa al fianco di Ibanez – ancora in diffida – e Mancini. Scelte obbligate anche sulle fasce, dove giocheranno Zalewski sulla destra e Spinazzola a sinistra. Vista la mancanza di alternative in quella zona del campo, Mourinho porterà in panchina Filippo Missori, terzino destro della primavera, che potrebbe tornare a giocare con «i grandi» dopo gli undici minuti con lo Zorya in Conference League la scorsa stagione.

A comandare il centrocampo tornerà dal primo minuto Matic, mentre al suo fianco ci sarà Bove, alla terza gara da titolare nelle ultime quattro. Sulla trequarti rinnovata la fiducia alla coppia formata da Pellegrini e Solbakken. Il norvegese, davanti a più di 60mila tifosi giallorossi, dovrà cercare di riscattare la prestazione non all’altezza di mercoledì scorso. Il centravanti sarà nuovamente Abraham, alla sua centesima gara con la maglia della Roma. In dubbio Dybala, che si sente bene e vorrebbe giocare: l’argentino dovrebbe partire inizialmente dalla panchina ma potrebbe tornare in campo per mettere sulle gambe minuti in vista della gara di giovedì.