- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Roma-Inter, i precedenti: nerazzurri in vantaggio, ma all’Olimpico…
Sabato alle 18 si gioca Roma-Inter: i nerazzurri saranno di scena all’Olimpico per la 16esima giornata di Serie A 2021/22. La squadra di Inzaghi è reduce dal successo contro lo Spezia, a quota 34 punti in classifica e con 36 gol fatti e 15 subiti è la formazione con il miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato. Dall’altra parte la Roma di Mourinho arriva al match dopo la sconfitta contro il Bologna, con 25 punti raccolti dopo 15 giornate, 24 gol fatti e 16 subiti.
Quello di sabato sarà il 177º confronto in Serie A tra Roma e Inter: 73 i successi dei nerazzurri contro i 49 dei giallorossi – 54 pareggi completano il quadro nel massimo campionato.
Le sfide tra Roma e Inter sono quelle che hanno prodotto più reti nella storia della Serie A: 511, almeno 38 più di qualsiasi altra - quella giallorossa è una delle due squadre (al pari del Bologna) contro cui l'Inter ha ottenuto più successi nella massima serie (73).
L'Inter è imbattuta da otto sfide di Serie A contro la Roma (2V, 6N), la striscia aperta più lunga senza successi per i giallorossi contro una singola avversaria nella competizione. I nerazzurri hanno vinto anche l’ultima sfida contro la Roma in Serie A e potrebbero ottenere due successi di fila con i giallorossi nella competizione per la prima volta dal 2015.
Il punteggio più frequente tra Roma e Inter in Serie A è lo 0-0, finale di 21 incontri: tuttavia solo una delle ultime 14 sfide tra queste due formazioni è terminata reti inviolate, nel dicembre 2019.
Sono 88 i precedenti tra Roma e Inter in casa dei giallorossi: 28 le vittorie dei nerazzurri contro le 34 dei capitolini - 26 i pareggi. In tutte le ultime sette partite tra Roma e Inter all’Olimpico in Serie A, entrambe le squadre hanno sempre trovato il gol: 27 reti nel parziale, una media di 3.9 a incontro.
(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA