ultimora

Roma-Inter – In 50.000 allo stadio. Protesta dei tifosi Inter, ce ne saranno…

Fabrizio Longo

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, fino a ieri sera erano andati via circa 20.000 biglietti e c’è la giornata di oggi per arrotondare la cifra. Tenendo conto dei 28.000 abbonati e di quelli tra questi ultimi che porteranno...

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, fino a ieri sera erano andati via circa 20.000 biglietti e c’è la giornata di oggi per arrotondare la cifra. Tenendo conto dei 28.000 abbonati e di quelli tra questi ultimi che porteranno avanti la consueta protesta contro le istituzioni e il club, l’esperienza suggerisce che gli spettatori saranno tra 45.000 e 50.000. Senza escludere che un rush finale alzi lievemente la quota.

Olimpico roccaforte giallorossa ancora più del solito, dato che i tifosi interisti organizzati saranno intorno a 400 invece dei consueti 2.000: l’ala più calda del pubblico nerazzurro ha rinunciato alla trasferta per esprimere solidarietà alla Curva Sud nella sua battaglia per l’abolizione delle barriere volute dalla questura. Naturalmente l’Inter è squadra trasversale, dunque ci saranno parecchi sostenitori di Mancini e dei suoi sparsi nei vari settori dello stadio. In previsione di un afflusso comunque consistente, l’apertura dei cancelli dell’Olimpico è stata anticipata alle 18 (inizio gara alle 20.45).