LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Ci saranno tanti giocatori italiani in campo stasera all'Olimpico. La Roma di De Rossi e l'Inter di Inzaghi hanno un'anima azzurra e forniscono sempre tanti giocatori alla Nazionale italiana. "È per questo che Luciano Spalletti ha deciso di esserci. Non solo perché Roma e Inter sono state due parentesi importanti della sua carriera, ma perché a giugno ci sarà un titolo europeo da difendere in Germania (preceduto dai test amichevoli contro Venezuela, Ecuador e Turchia). E Spalletti vuole arrivarci con tutte le carte in regola, studiando ed analizzando ogni singolo aspetto di ogni giocatore", scrive La Gazzetta dello Sport.
"In questi giorni Spalletti si è sentito anche con De Rossi. Un po’ per congratularsi con lui e per fargli l’in bocca al lupo, un po’ per capire come stanno gli azzurrabili giallorossi. In casa giallorossa tre giocatori dovrebbero essere sicuri della chiamata e sono Mancini, Cristante e Pellegrini. Tre pilastri attuali della Roma, tre giocatori senza i quali De Rossi non vuole stare. Poi potrebbe esserci spazio anche per El Shaarawy, soprattutto in questa sua nuova veste, quella di attaccante esterno che sa strappare e attaccare gli spazi. Esattamente il ruolo che aveva anche nella Roma spallettiana. E che Luciano apprezzava tantissimo. Infine Bove, uno che in prospettiva può fare il grande salto dall’Under 21 alla prima squadra azzurra, con Spalletti che tiene sempre d’occhio anche Baldanzi, per studiarne gli eventuali progressi. Gli infortuni, invece, hanno fatto calare la quotazioni di Spinazzola, che al momento sembra avere poche chance di rientrare nel gruppo".
"L’Inter invece, ha gerarchie più chiare anche in prospettiva azzurra. Spalletti è stato ad Appiano tre giorni fa e per lui la visita è stata quasi di...controllo. Perché oltre a Barella, e a Frattesi che è assente oggi all’Olimpico per infortunio, ci sono altri quattro calciatori praticamente certi di arrivare in Germania: Acerbi, Bastoni, Darmian e Dimarco. Inzaghi dona al c.t. di fatto l’asse portante della sua squadra. Ed è un bell'andare, per Spalletti. La speranza di Spalletti è che sia vero anche il contrario. E che l’asse di una squadra trasferito in azzurro aiuti l’Italia a vincere. Di sicuro, oggi in tribuna all’Olimpico gli occhi di Luciano saranno molto attenti", riporta La Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA