L'Inter passa all'Olimpico e si aggiudica lo scontro diretto contro la Roma di José Mourinho. La squadra di Simone Inzaghi si impone col risultato di 2-0, firmato da Dimarco e Lukaku.
ultimora
CdS – Onana mostruoso, Brozovic disegna calcio. Lukaku tornato per restare
Il belga si conferma in un ottimo momento con il terzo gol (e tre assist) nelle ultime quattro gare di campionato.
LEGGI ANCHE
Ecco i migliori in casa nerazzurra secondo il Corriere dello Sport in occasione della gara dell'Olimpico.
Onana 7 - Fa due parate mostruose, una per tempo. Pizzica la palla che gira come una trottola dopo il tiro di Pellegrini e la deviazione di Bastoni, vola come un gatto sul tiro ravvicinato di Ibañez. Quando conta, lui c’è.
Acerbi 7 - Confermato al centro della linea a tre, come leader del reparto si trova a meraviglia. Annulla Belotti e previene sul nascere diversi pericoli.
Brozovic 7 - Ha il colpito di andare a prendere alto Matic, ma anche quello di liberarsi da Pellegrini che lo marca stretto. Nel primo tempo il capitano della Roma lo perde una sola volta e lui inventa il filtrante verso Dumfries dal quale nasce il gol dello 0-1. Nella ripresa ha più spazio e comincia a disegnare calcio.
Dimarco 7 - Il sesto gol della sua stagione è un appuntamento col destino: segue l’azione, taglia l’area, sa che il pallone arriverà proprio in quel posto e si fa trovare pronto. Ha il merito di stappare una partita chiusissima come una bottiglia di spumante a Capodanno. Zalewski non lo tiene quasi mai.
Lukaku 6,5 - Sfianca i difensori, li prende a sportellate, li logora mentalmente e fisicamente; poi alla prima occasione utile segna il gol che uccide la partita. Big Rom è tornato per restare.
S. Inzaghi (all.) 6,5 - La sua Inter parte lenta e abbottonata, all’inizio sembra quasi giocare per il pareggio, ma ha il motore diesel e quando s’accende dimostra di avere una cilindrata superiore. I cambi sono giusti, in particolare quello di Lautaro quando la Roma è stanca. Arriva all’euroderby di Champions con 4 vittorie di fila in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA