LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Alle ore 18 allo stadio Olimpico saranno in campo Roma e Inter. Due squadre in condizione: la formazione di Inzaghi viene dall'esaltante vittoria contro la Juve, quella di De Rossi da tre vittorie consecutive. La sfida sarà anche tra due grandi attacchi.
"Doppia coppia di grandi attaccanti stasera all’Olimpico, Dybala-Lukaku contro Thuram-Lautaro, e doppio intreccio di sentimenti, di mercato, di porte girevoli. Libero dal contratto con la Juve, nel 2022 Dybala sarebbe dovuto andare all’Inter e invece no, firmò per la Roma, perché Marotta e Ausilio decisero di riprendersi Romelu Lukaku dal Chelsea. Un anno dopo, nell’estate del 2023, Lukaku ha avuto un tormentato flirt con la Juve, ha spezzato il cuore dell’Inter e si è sistemato alla Roma, in attesa di passare forse all’incasso in Arabiaa. Dybala l’interista mancato e Romelu l’interista traditore, nella vulgata dei tifosi nerazzurri: un romanzo impopolare, mitigato dall’ingaggio di Marcus Thuram. Il passaggio dalla LuLa alla ThuLa per certi versi è stato vantaggioso, ma sarà Roma-Inter di oggi a confermare o smentire. L’Inter cerca il più 7, in attesa di Juve-Udinese lunedì. Lukaku, più di Dybala, sarà smosso da motivazioni forti e chissà se stringerà la mano a Lautaro. Da amici a nemici in un battito d’ali di farfalla, nei giorni in cui Lukaku, lusingato dalla Juventus, non rispondeva più alle telefonate del mondo Inter, senza distinguere tra dirigenti o compagni fraterni", analizza La Gazzetta dello Sport.
"Se guardiamo ai gol nudi e crudi di questa stagione, il divario è netto: Lautaro e Thuram ne assommano 32 in tutte le competizioni, 22 l’argentino e 10 il francese; Lukaku e Dybala si fermano a 24, i 15 del belga e i 9 della Joya. Otto reti di differenza, non poche. Gli interisti hanno condiviso più tempo, sono stati in campo nello stesso momento per 1.785 minuti contro i 1.329 dei due romanisti, minore minutaggio su cui hanno inciso le fermate di Dybala per infortunio. Interessante il dato sulla reciprocità di coppia. Agli atti risultano tre assist di Dybala per Lukaku e uno di Lukaku per Dybala. Nel tandem interista, Thuram per 6 volte ha offerto a Lautaro la palla di una rete, mentre Martinez non si è ancora sdebitato, zero assist per il compagno. Finora il duo interista ha espresso una gerarchia netta, con Thuram nella scia di Lautaro e ci sta che sia così, l’argentino si è guadagnato il ruolo di centro di gravità del gioco di Inzaghi. Lautaro come ultima calamita", scrive Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA