01:06 min

ultimora

Inter, virtù dei grandi: vittoria per 2 motivi e una differenza. Il merito di Inzaghi…

L'analisi del quotidiano sportivo dopo la vittoria dei nerazzurri di Inzaghi all'Olimpico contro la Roma per 2-0

L’Inter supera la Roma 2-0 all’Olimpico e fa un altro passo importante nella corsa al quarto posto.

“Vince l’Inter perché è più forte e perché ha ritrovato sul più bello tutti i suoi alligatori, compreso Lukaku - scrive il Corriere dello Sport -. La differenza deriva dai livelli differenti di qualità, che pesano nei momenti topici”.

Secondo il quotidiano i giallorossi non hanno demeritato:

“Ma la Roma sperimentale, orgogliosa e tenace, esce con qualche rimpianto da questo scontro diretto che la taglia fuori dalla zona Champions. In fondo la condannano due errori individuali quasi ridicoli, di Spinazzola e Ibañez, non i primi di questa stagione. Non c’è stata un’inferiorità evidente sul piano dello spirito e dell’organizzazione. Anzi a inizio ripresa, sullo 0-1, Onana ha salvato Inzaghi con una paratona sullo stesso Ibañez”.

I nerazzurri hanno una virtù dei grandi:

“L’Inter da parte sua ha ottenuto il massimo senza spremersi troppo, mandando i rivali a -5 e consolidando il suo piazzamento prima di lanciarsi nel derby di Champions. Inzaghi ha sfruttato al massimo le occasioni raccolte, accanendosi con lucidità sull’avversario in difficoltà. È una virtù dei grandi: non si ottengono per caso quattro vittorie di fila con 14 gol segnati e solo uno subito”.

Dal canto suo Inzaghi ha un merito: “Ha saputo gestire la rosa finalmente sbocciata in tutto lo splendore”.