00:06 min

ultimora

Roma: ipotesi Mancini o Garcia, ma il club prende tempo. Impossibile escludere…

Gianni Pampinella Redattore 
Il nome dell'allenatore che guiderà la Roma prendendo il posto di Ivan Juric rimane al momento un mistero. Mancini in pole

Telefoni che squillano, contatti e sondaggi, ma il nome dell'allenatore che guiderà la Roma prendendo il posto dell'esonerato Ivan Juric rimane per il momento un mistero. Servirà quindi ancora un po' di tempo perché, come scritto nel comunicato con il quale si ringraziava il tecnico croato per il lavoro svolto, la decisione non sarà imminente.

Dei tanti nomi fatti i più plausibili, secondo gli ultimi exit poll, sono quelli di Roberto Mancini e Rudi Garcia, anche se è impossibile escludere anche un mister x rimasto top secret. Una cosa è certa. Nessuno a Trigoria, dopo già due licenziamenti, vuole sbagliare ancora e per questo la proprietà si sta prendendo qualche ora in più per riflettere, prima di annunciare il nuovo allenatore.

Roberto Mancini è il preferito, ma ingaggio e garanzie richieste sono un ostacolo non facile, così nelle ultime ore ha preso piede anche il ritorno di Rudi Garcia, fermo dopo il flop a Napoli dello scorso anno. Le ipotesi che sembravano portare a una pista straniera, invece, come Lampard, Terzic e Potter non sono decollate, mentre Massimiliano Allegri per ora rimane solo una suggestione. Inoltre la settimana appena iniziata dovrà essere anche quella che porterà a una fumata bianca per il Ceo, ruolo rimasto vacante dopo le dimissioni di Lina Souloukou. I nomi di Giovanni Carnevali e Gian Paolo Montali sono i più accreditati, ma anche in questo in caso i Friedkin hanno fatto perdere le loro tracce. A ogni modo nelle prossime ore dovranno arrivare delle risposte, perché il tempo non sorride certo alla Roma, tantomeno al futuro allenatore.