03:35 min

news

Roma, Young Boys e Juve in 7 giorni? Inzaghi è pronto. “Simone ha già mostrato di saper…”

Matteo Pifferi Redattore 
Settimana di fuoco per Inzaghi perché l'Inter avrà tre partite, di cui due big-match, in sette giorni: Inzaghi è tranquillo

Saranno quindici giorni di fuoco per Simone Inzaghi e per l'Inter, visto che, al rientro dalle Nazionali, i nerazzurri affronteranno Roma, Young Boys e Juventus nel giro di una settimana.

"Il tutto, dentro una rincorsa al Napoli, con l’ex Antonio Conte che ha imposto a tutti un passo scudetto. Inzaghi non vuole, ma soprattutto non può frenare. Per farlo, magari si appellerà a una grande capacità mostrata già in passato, ovvero quella di essere resiliente di fronte alle critiche, alle voci, peggio ancora agli spifferi. È rimasto in piedi due stagioni fa, quando il suo addio pareva scontato, quasi inevitabile. In quella stessa primavera è poi volato fino a Istanbul, finale di Champions", ricorda La Gazzetta dello Sport.

"Ora le coordinate sono diverse, ma tutto sommato quando si sente sotto attacco Inzaghi sa trovare il modo di tirare fuori il meglio di sé. La battuta verrebbe quasi automatica: per l’Inter è quasi un...peccato, allora, Inzaghi e Spalletti si siano chiariti. E invece no. Invece ogni tanto un carico di leggerezza servirebbe: vale per tutti, in fondo anche per i due allenatori", chiosa il quotidiano in merito alla pace fatta tra l'interista e il CT della Nazionale.