“Quella bianca sembra davvero a portata di mano. Perché l’attaccante ha fatto capire a parole di voler sbarcare alla corte di Mourinho”.
Lukaku ha già accettato di ridursi lo stipendio a 7,5 milioni di euro netti a stagione, ciò che serve per chiudere la trattativa con il Chelsea.
“A risolvere il nodo più intrigato ci ha pensato Lukaku stesso: dopo un giro di telefonate tra le due squadre e l’avvocato Ledure, il belga va verso la firma con la Roma per una cifra di 1 milione di euro inferiore a quello che prendeva all’Inter. Una cifra, 7,5 milioni, nettamente più bassa dei 10,8 milioni che dovrebbe garantirgli il Chelsea, determinato a non pagargli più lo stipendio”.
Prosegue la trattativa con Tiago Pinto, a Londra insieme a Friedkin, che predica prudenza ma è ottimista.
“Oggi si riparte dall’intesa da trovare sul costo del prestito, ma la differenza attorno ai 3 milioni di euro (più 2 di bonus) è tutt’altro che incolmabile […]. i Blues sono partiti da 10 milioni ma possono scendere a 8, la Roma avrebbe cominciato da 4 e salirebbe fino a 5”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA