ultimora

ROMA-REAL, TOTTI AMARO A FINE GARA: “INTERVISTA CON ME? E CHE CI FAI ORMAI CON ME”

Dario Di Noi

Nella serata in cui la Roma, pur giocandosela, è caduta irrimediabilmente al cospetto di Cristiano Ronaldo e del Real Madrid, le telecamere delle tv accorse all’Olimpico da tutto il mondo hanno rapito un Francesco Totti sfuggente, quasi...

Nella serata in cui la Roma, pur giocandosela, è caduta irrimediabilmente al cospetto di Cristiano Ronaldo e del Real Madrid, le telecamere delle tv accorse all’Olimpico da tutto il mondo hanno rapito un Francesco Totti sfuggente, quasi malinconico e tutto sommato amaro. Dopo un’altra serata che non lo ha visto protagonista, il Capitano giallorosso ha lasciato presto lo stadio, con passo svelto e accelerato dinnanzi a chi desiderava intervistarlo.

Un tempo poteva essere solo che lui - tra i giallorossi - l’uomo copertina di un’ipotetica sfida tra Roma e Real Madrid. Ora, però, quei tempi sono passati, e al Pupone tocca soffrire, guardando il più delle volte ogni partita dalla panchina. Contro le merengues, il numero 10 ha fatto ingresso in campo a 4 minuti dalla fine, con palla appena sistemata a centrocampo dopo il gol di Jesè. Al fischio finale, le sue non potevano essere belle sensazioni, e lo ha fatto chiaramente intendere all’uscita dagli spogliatoi, quando un giornalista spagnolo gli ha chiesto un’intervista. L’episodio lo ha raccontato il Messaggero: frase secca e sibillina, Totti si gira e risponde ‘Con me? E che ci fai con me ormai?’. Parole amare, scandite tra l'altro davanti a Spalletti: l'allenatore romanista non ha gradito e lo ha fulminato con lo sguardo.