ultimora

Roma sempre più capolista: batte il Napoli di Benitez e vola a più 5!

E’ prima in classifica ed ha vinto lo ‘scontro diretto’ con il Napoli. La Roma di Rudi Garcia si conferma squadra da battere e rifila due gol alla squadra di Rafael Benitez davanti al suo pubblico e ad uno spettatore...

Eva A. Provenzano

E' prima in classifica ed ha vinto lo 'scontro diretto' con il Napoli. La Roma di Rudi Garcia si conferma squadra da battere e rifila due gol alla squadra di Rafael Benitez davanti al suo pubblico e ad uno spettatore d'eccezione: Diego Armando Maradona.

Il primo lo segna su punizione (bel gesto tecnico) di Pjanic. Il raddoppio pure e arriva su rigore: Borriello tira per la maglia Cannavaro, i due cadono a terra in area, l'arbitro assegna il penalty contro il club partenopeo e il giocatore napoletano finisce negli spogliatoi prima del previsto perché raccoglie in pochi minuti il secondo giallo: espulsione e Napoli in dieci. Buona la prova dell'ex nerazzurro Maicon che, al rientro da un infortunio (aveva saltato la partita con l'Inter) si impone per grinta e voglia di fare. Nel primo tempo Pandev poteva portare in vantaggio la sua squadra, ma De Rossi ha salvato tutto a pochi cm dalla linea. 

Dopo la seconda rete i giallorossi controllano e il Napoli non arriva praticamente dalle parti di De Sanctis. Totti (uscito prima del previsto per un problema muscolare) e compagni sono primi a 24 punti e staccano gli azzurri, fermi a 19 punti, di cinque lunghezze. Nel week-end la Juve (per ora ferma a 19 pnt) gioca contro la Fiorentina. Ma nella parte alta della classifica c'è anche l'Inter che va in trasferta all'Olimpico di Torino.