ultimora

Romei: “Cassano? Non c’entra il derby, ha scelto Giampaolo. Ci vuole rispetto per…”

Altro capitolo della vicenda Cassano, stavolta scritto dalle dichiarazioni dell'avvocato Romei: "Ci vuole rispetto per un sentimento come la riconoscenza. Non c'entra il derby, episodio finito lì. Giampaolo ha fatto una scelta legittima"

Dario Di Noi

La vicenda Cassano continua a tenere banco in casa Samp. Capitolo dopo capitolo, società e giocatore stanno scrivendo un caso interminabile. Le ultime dichiarazioni da annotare sono del braccio destro del presidente Ferrero, l’avvocato Antonio Romei.

Cassano litigò proprio con lui nel post gara dell’ultimo Genoa-Samp (3-0 per i rossoblu lo scorso maggio). Oggi, l’avvocato ha parlato così a Sportitalia: "L'episodio di Cassano nel post derby è nato e morto subito lì, ci siamo chiariti subito con Antonio, non esiste alcun nesso tra quanto accaduto dopo il derby e la situazione attuale. Abbiamo cambiato allenatore in estate, la società, in primis il Presidente, con la scelta di Giampaolo, ha compiuto una scelta impegnativa in considerazione delle idee molto importanti del tecnico che necessita di una squadra adatta al suo credo. La parte tecnica-sportiva ha ritenuto che Antonio non potesse far parte del nuovo progetto, gli è stato comunicato, anche in considerazione del fatto che il nuovo progetto punta su elementi molto giovani e su idee precise del tecnico. Una scelta legittima da parte della società, Cassano dal canto suo ha altrettanto legittimamente deciso di voler rimanere a Genova a tutti i costi, due decisioni legittime, la Samp sta continuando a pagare lo stipendio in virtù di un altro anno di contratto. Nella vita credo dovrebbe esserci un sentimento che meriterebbe rispetto, ovvero la riconoscenza. Se Antonio è tornato a giocare con la Sampdoria, lo deve soprattutto al Presidente Ferrero, il quale, contro tutto e tutti compreso il parere di chi aveva in quel momento la guida tecnica della squadra, lo ha fatto tornare. Antonio in più occasioni ha ribadito che avrebbe avuto riconoscenza per chi lo ha aiutato a realizzare il suo desiderio anche in considerazione di quanto era avvenuto in passato. Forse questa storia avrebbe meritato una conclusione diversa". 

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di