L'ex giocatore dell'Inter è stato contestato dai tifosi del club brasiliano che ha acquistato tre anni fa e che sta ora per cedere
Ronaldo ha ceduto il 90% del club di sua proprietà, il Cruzeiro. La conferma è arrivata dall'uomo d'affari che ha acquistato la maggioranza del club brasiliano. Pedro Lourenço - che opera nel mondo dei supermercati - ha annunciato: "La trattativa ha preso forza da qualche giorno. Avremo una riunione con Ronaldo e metteremo tutte le firme. Ho già scelto il nuovo direttore generale, Alexandre Mattos, con il quale collaborerà mio figlio Pedro Junior. Ma il vero proprietario del Cruzeiro sono i tifosi".
L'ex attaccante aveva acquistato il club, che lo aveva lanciato da 16enne, tre anni fa. Ha deciso di lasciare anche a seguito delle pressioni subiti dai tifosi per il rendimento nel campionato nazionale nel quale la squadra è settima con 7 punti in 4 partite. Dopo che Ronaldo ha comunicato a giocatori e tecnico l'addio, l'allenatore ha annunciato che lascerà il club. Il Fenomeno possiede anche le quote di un club spagnolo, il Valladolid, che è retrocesso a fine stagione nella seconda divisione e per questo la proprietà è stata contestata. Ma non ha ceduto alle pressioni.