02:01 min

ultimora

Ronaldo via subito dallo United. È libero, deciderà il suo futuro dopo il Mondiale

Andrea Della Sala

Nella giornata di ieri l'attaccante portoghese ha rescisso il suo contratto con lo United e ora dovrà cercarsi una nuova squadra

È finita la seconda avventura di Cristiano Ronaldo con lo United. Dopo l'intervista rilasciata dal portoghese si sono divise le strade del giocatore e dell'attaccante.

"Niente battaglia legale dopo l’intervista esplosiva e le accuse di Cristiano Ronaldo al Manchester United. Le strade del portoghese e del club della famiglia Glazer si sono divise ieri pomeriggio, con un comunicato stampa diffuso alle 18.30 che ha tolto lavoro agli avvocati di entrambe le parti. Adesso CR7 è il parametro zero più appetito al mondo", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Il numero uno della Gestifute aveva bussato alle porte di Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Psg, Bayern Monaco, Manchester City, Chelsea, Tottenham e Liverpool senza ricevere una proposta interessante. Niente da fare neppure quando ha sondato il terreno con le milanesi, la Juventus, il Napoli, il Marsiglia e lo Sporting di Lisbona. Nessuno aveva la forza (o la volontà) di acquistare il cartellino del numero 7 e di pagargli lo stipendio da 28 milioni di euro netti. Così è rimasto allo United".

"Il portoghese non aspettava altro e ha firmato la risoluzione nonostante non gli sarà riconosciuta nessuna buonuscita. Sul tavolo lascia i restanti 16 milioni di euro di stipendio, ma, state certi, non faticherà a trovare qualcuno che glieli garantisca. L’attesa più grande, però, è quella riguardo al futuro di Cristiano che, a dispetto delle 38 candeline che spegnerà sulla torta a febbraio, resta sempre un fuoriclasse seguito da 500 milioni di persone solo su Instagram. È pronto per l’ultima grande recita con il Portogallo in attesa di svelare quale maglia indosserà a gennaio", aggiunge il quotidiano.