ultimora

Ronaldo si racconta, a 18 anni l’Inter voleva comprarlo. Poi è arrivato Ferguson e…

Eva A. Provenzano

Il Ronaldo, quello vero, l’Inter lo ha avuto in rosa nel suo miglior momento. E se da un po’ si è saputo che la società nerazzurra aveva tentato di prendere Messi non si sapeva che la società di Corso Vittorio Emanuele ci aveva...

Il Ronaldo, quello vero, l'Inter lo ha avuto in rosa nel suo miglior momento. E se da un po' si è saputo che la società nerazzurra aveva tentato di prendere Messi non si sapeva che la società di Corso Vittorio Emanuele ci aveva visto giusto anche su CR7.

Proprio lui, l'attaccante del Real era di proprietà dello Sporting quando a 18 anni è passato al Manchester United e in occasione del documentario sulla sua vita ha spiegato che proprio Inter, Valencia e Barcellona erano piombati su di lui e avevano provato a convincere il club portoghese a lasciarlo andare.

Poi è arrivato Ferguson con la promessa che gli avrebbe fatto giocare almeno metà partite di una stagione e così il calciatore ha deciso di trasferirsi in Inghilterra sotto consiglio del suo procuratore, Mendes. "Avevo una grande passione per lo United e le cose che Ferguson mi ha detto per me erano un sogno, mi ha detto che avrei giocato il 50% delle gare, per me era incredibile, ho preso questa decisione perché Jorge mi ha aiutato, ma le parole di Ferguson sono state fondamentali", ha raccontato.