ultimora

Rossi: “Errori gravi, non puoi perdere così. Altri articoli se fai l’1-1…”

Giovanni Montopoli

Il Bologna crolla in casa al cospetto dei nerazzurri che passano grazie alla combinazione Ljajic-Icardi. Questo il commento del tecnico del Bologna, Delio Rossi, in conferenza stampa allo stadio Renato Dall’Ara SCONFITTA – “Perdere fa...

Il Bologna crolla in casa al cospetto dei nerazzurri che passano grazie alla combinazione Ljajic-Icardi. Questo il commento del tecnico del Bologna, Delio Rossi, in conferenza stampa allo stadio Renato Dall’Ara

SCONFITTA - “Perdere fa sempre male, cosi fa più male. Vincere ci  avrebbe dato quella autostima che per molti, alla prima esperienza in serie A, è importante. Però facciamo degli errori gravi. Però sono consapevole di quello che ho detto. Questa squadra ha delle potenzialità che esprime a tratti. Oggi c’erano spazi per poter fare male. Stiamo commentando una partita che se pareggiamo all’ultimo minuto, voi scrivereste altri articoli”

GIOCO - “Il nostro campionato può passare solo dal gioco, e il gioco non è qualcosa che si inventa ma che si costruisce giorno per giorno, io sono testardo, vado avanti per quello che sono. Sto iniziando a vedere giocatori che fino a questo momento non avevo visto, tipo Giaccherini che non ho potuto utilizzare per molto tempo”

ATTEGGIAMENTO - “Siamo stati corti, accorciato meglio rispetto alle altre volte. Non ci siamo riusciti in passato, oggi si. Sono dispiaciuto perché dopo una prestazione del genere non puoi perdere la partita”

ANALISI - “Non mi avete visto contento dopo la vittoria di Carpi, perché le vittorie mi scivolano via, le sconfitte bruciano. Non posso essere fatalista ed accettare cose del genere. La dispersione tattica è una brutta cosa, Destro e Mancosu vicini fanno movimenti simili. Solito discorso, se fai gol all’ultimo minuto sei bravo, se sbagli sei un coglione”

TATTICA - “Potevo cambiare un centrocampista con un giocatore di simili caratteristiche che non ha senso a quel punto, io dovevo aggirarli. Se cambio un giocatore con uno simile per caratteristiche, mi avrebbero chiesto perché non ho messo un esterno. Perché mi è dispiaciuto non fare gol all’ultimo minuto? perché ci avrebbe aiutato tantissimo sul morale e sull’autositma”

MENTALITA’ - “Dopo l’espulsione di Felipe Melo ci siamo disuniti, e questo non va bene”. 

SAPUTO - “Ho visto il presidente prima della partita poi non ho avuto modo di incrociarlo, penso che lo incontrerò”