ultimora

Ruben Sosa: ‘Calciavo più forte di Recoba, ma devo dire che lui…”

Alessandro De Felice

L'ex attaccante dell'Inter mostra ancora attaccamento ai colori nerazzurri e spiega come anche suo figlio si stia divertendo con la stessa maglia.

Ruben Sosa ha parato ai microfoni di Inter Channel ricordando i suoi trascorsi in nerazzurro:

Sempre un piacere rivederti, bentornato

“Grazie, ogni due anni torno sempre a casa e sembra che non sia mai andato via. Vedo che le foto continuano ad essere li. L’Inter sta crescendo in tutto, la vogliamo sempre più forte e speriamo di ricominciare a vincere il prossimo anno”.

L’Inter avrà l’opportunità di giocare in Europa League, quanto è importante?

“Fa bene perché arrivano squadre forti e si ha modo di misurare la forza. Ma l’Inter è già una grande squadra e voglio vederla bene in campionato, voglio vederla vincere una Champions o un’Europa League, mi fa piacere riguardare i trionfi del passato attraverso le foto. Adesso è venuto qui anche il mio bambino di undici anni e mi chiede: «papà, ma tu hai giocato qui?». Si sta allenando con i ragazzini dell’Inter, gli piace il calcio e si diverte, ma non so se sarà un giocatore. Però è mancino ed ha un quid in più, ma vediamo".

Hai sentito Recoba?

"Sta benone, è una gran persona e un grande amico. Mi viene a trovare spesso alla scuola calcio e ci divertiamo. Chi calciava meglio? Io calciavo più forte, lui più preciso".