FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ruben Sosa: “Inter, meriti soprattutto di Inzaghi. Manca però uno come me”

Ruben Sosa: “Inter, meriti soprattutto di Inzaghi. Manca però uno come me” - immagine 1
Le parole del doppio ex di Lazio-Inter a poche ore dal calcio d'inizio del match dell'Olimpico
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

E' il doppio ex Ruben Sosa a presentare Lazio-Inter di questa sera sulle colonne di TuttoSport. Queste alcune delle sue dichiarazioni: «Innanzitutto sono stato molto contento di vedere sia l’Inter sia la Lazio approdare agli ottavi. Speriamo domani in un bel sorteggio (ride, ndr) per mandare andare avanti entrambe. Nella testa e nelle gambe di solito pesano più le eliminazioni, perciò non credo che gli impegni di coppa incideranno sulla gara di stasera».

Tanti dicono che l’Inter è la grande favorita per lo scudetto: è d’accordo? 

«I nerazzurri giocano un grande calcio e possono vincere tutto quest’anno. Non solo lo Scudetto ma pure la Champions League. L’hanno già dimostrato nella scorsa stagione il loro valore internazionale. Il merito è soprattutto di una persona…». 


Ruben Sosa: “Inter, meriti soprattutto di Inzaghi. Manca però uno come me”- immagine 2

A chi allude? 

«Al mister. Simone Inzaghi è un uomo molto intelligente e gioca sempre per vincere. Ha trasmesso la sua mentalità alla squadra che lo segue in tutto e per tutto. Lo ritengo un allenatore davvero molto preparato. L’avevo conosciuto ai tempi della Lazio e ci ho parlato qualche volta: già all’epoca mi aveva colpito ed ero sicuro che sarebbe arrivato a grandi livelli. Non mi sono sbagliato». 

In campo invece il leader nerazzurro è Lautaro Martinez.  

«Il Toro è cresciuto molto in questi anni, diventando uno dei migliori calciatori al mondo. Lautaro non è soltanto un bomber straordinario: oltre a segnare tanto, aiuta la squadra facendo un lavoro prezioso per i compagni. Ce ne sono pochi come lui».

Dietro la coppia Lautaro-Thuram le riserve fanno fatica. Serve una punta a gennaio?  

«A me Sanchez piace. Il cileno al Marsiglia ha fatto benissimo e sono certo che riuscirà a dare il suo contribuito anche in nerazzurro nei prossimi mesi. Forse manca un’altra cosa davanti. Non c’è un fantasista. Uno che da fermo risolva le partite o calci molto bene le punizioni. Un Ruben Sosa? (Sorride, ndr). Comunque Dimarco ha un bel sinistro».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.