Le parole del doppio ex di Lazio-Inter a poche ore dal calcio d'inizio del match dell'Olimpico
E' il doppio ex Ruben Sosa a presentare Lazio-Inter di questa sera sulle colonne di TuttoSport. Queste alcune delle sue dichiarazioni: «Innanzitutto sono stato molto contento di vedere sia l’Inter sia la Lazio approdare agli ottavi. Speriamo domani in un bel sorteggio (ride, ndr) per mandare andare avanti entrambe. Nella testa e nelle gambe di solito pesano più le eliminazioni, perciò non credo che gli impegni di coppa incideranno sulla gara di stasera».
Tanti dicono che l’Inter è la grande favorita per lo scudetto: è d’accordo?
«I nerazzurri giocano un grande calcio e possono vincere tutto quest’anno. Non solo lo Scudetto ma pure la Champions League. L’hanno già dimostrato nella scorsa stagione il loro valore internazionale. Il merito è soprattutto di una persona…».
«Al mister. Simone Inzaghi è un uomo molto intelligente e gioca sempre per vincere. Ha trasmesso la sua mentalità alla squadra che lo segue in tutto e per tutto. Lo ritengo un allenatore davvero molto preparato. L’avevo conosciuto ai tempi della Lazio e ci ho parlato qualche volta: già all’epoca mi aveva colpito ed ero sicuro che sarebbe arrivato a grandi livelli. Non mi sono sbagliato».
In campo invece il leader nerazzurro è Lautaro Martinez.
«Il Toro è cresciuto molto in questi anni, diventando uno dei migliori calciatori al mondo. Lautaro non è soltanto un bomber straordinario: oltre a segnare tanto, aiuta la squadra facendo un lavoro prezioso per i compagni. Ce ne sono pochi come lui».