ultimora

RUBRICA – “ALLA SCOPERTA DI..”: Luca Veratti: giovane Ibra, cuore Inter

Alessandro De Felice

Da oggi parte una nuova rubrica intitolata “Alla scoperta di…“, con l’obiettivo di scovare giovani promesse del calcio italiano e non solo. Tanti sacrifici, il diploma e il calcio. E’ la sintesi degli ultimi anni di Luca...

Da oggi parte una nuova rubrica intitolata "Alla scoperta di...", con l’obiettivo di scovare giovani promesse del calcio italiano e non solo.

Tanti sacrifici, il diploma e il calcio. E’ la sintesi degli ultimi anni di Luca Veratti, giovane centravanti della Primavera del Bologna, di cui è anche capitano. Dagli Allievi nazionali alla Primavera, dove è diventato un punto fermo, inamovibile.

Cresciuto con Perinelli prima e Baldini poi, la giovane punta classe ’93, originario di Mirandola, è giunto fra le file dei felsinei all’età di dodici anni, visionato da Albinelli e Marocchi, responsabili del settore giovanile dei rossoblu.

Da sempre tifoso nerazzurro, Veratti s’ispira a Zlatan Ibrahimovic, ex attaccante dell’Inter, attualmente al Paris Saint-Germain e, non a caso, fa della fisicità il proprio punto di forza.

E questa è, finora, la sua miglior stagione, dove ha messo a segno diciotto reti in ventidue presenze, trentadue nelle cinquantanove partite disputate nelle ultime tre stagioni. Un ruolino di marcia impressionante per un ventenne, tanto da essere premiato anche da Stefano Pioli, tecnico della prima squadra, che lo ha fatto esordire in Coppa Italia contro Livorno (da titolare) e Napoli (subentrato).

Un giovane sicuramente interessante e dalle prospettive rosee, da tener d’occhio.