- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A IlSussidiario.net, l'agente Fifa Mauro Ruga ha parlato del calciomercato dell'Inter e dei miglioramenti che Mazzarri ha portato in questi ultimi mesi:
Da Stramaccioni a Mazzarri, quanto è cambiata l'Inter? E' cambiata tantissimo, basti pensare che la squadra in due giornate non ha subito neanche un gol. Non è una sorpresa, Mazzarri è uno dei migliori allenatori.
Quale è la migliore qualità di Mazzarri?Riesce ad ottenere il massimo dal materiale che ha a disposizione, facendosi dare il 100% da ogni singolo calciatore, qualche risultato è già concreto in questo senso.
Per esempio?E' quasi scontato dirlo ma deve esserlo: Jonathan e Alvarez sembrano due giocatori completamente diversi, più decisi e consapevoli, rinati in una parola.
L'argentino gioca a tutto campo ed è decisivo...E questo soprattutto a Mazzarri: questo ragazzo aveva bisogno di un allenatore che gli indicasse la strada giusta, i movimenti giusti da fare in campo.
Nagatomo goleador con due gol, sorpresa?Ricordiamoci che Zuniga è diventato grande con Mazzarri a Napoli, quindi non parlerei proprio di sorpresa da questo punto di vista.
Miglioramenti anche da Ranocchia, Prandelli può sorridere...Il c.t. potrà avere a disposizione un difensore diverso rispetto alle scorse stagioni. E' ancora presto per dare giudizi definitivi, ma la cura Mazzarri riporterà Ranocchia al suo meglio. Senza dimenticare che l'anno scorso ha giocato anche infortunato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA