Esattamente un anno fa, Daniele Rugani fu il primo giocatore di Serie A a risultare positivo al Covid-19. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore della Juventus, ora al Cagliari, ne ha parlato così:
ultimora
Rugani e il Covid-19: “Febbrettina dopo la partita con l’Inter ma poi…”
Daniele Rugani, esattamente un anno fa, risultava positivo al Coronavirus, diventando il primo calciatore di A a contrarre il virus
«Me lo ricorderò per sempre. Sono stato il primo calciatore di serie A ad esser stato colpito dal Covid. Un record ineguagliabile. Sì, ci ho pensato».
LEGGI ANCHE
Oggi è un anno esatto da quel giorno.
«Ero a Torino. Dopo la partita con l’Inter, ho sentito una febbrettina. Ho lasciato Michela e le ho detto vado all’hotel della Juve. La mattina dopo avevo 37,5, sono arrivato massimo a 38. Era ed è sempre stato tutto sotto controllo, ma sono risultato positivo. Non ho mai avuto problemi respiratori. Il problema era un altro, semmai».
Cioè che Michela era incinta. E, poi lo ha preso pure lei.
«Il peggio è stato quello. Aspettava Tommaso. Ma proprio lui, il sogno di averlo, l’attesa, è stata la nostra forza. Quella gioia ha preso il sopravvento su tutto. e ci ha aiutati a non pensare a tutto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA