00:42 min

ultimora

Ruggeri: “Inter, cavalcata con solo due seratacce. Una volta Simoni mi disse…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole del noto cantante e grande tifoso nerazzurro stasera presente al Premio Gentleman a Milano

Enrico Ruggeri, noto cantante e grande tifoso dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a margine del Premio Gentleman di oggi a Milano. Queste le sue considerazioni sullo scudetto: "E' stata una cavalcata con due seratacce, in casa col Sassuolo e in Champions. Col 3-5-2 giocano centinaia di squadre, ma una squadra in cui fai il gol con cross del terzo di sinistra per il terzo di destra, non è cosa di tutti i giorni. Degli scudetti vinti dall'Inter, è stato quello più divertente.

Lautaro è il trascinatore, Barella è il simbolo dell'italianità e Calhanoglu il simbolo di quelli che grazie all'Inter possono prendersi la rivincita. Le vecchie difficoltà di Inzaghi? Una volta il grande Simoni mi disse: "Guarda gli allenatori quando arrivano all'Inter e due anni dopo, che sembrano invecchiati di dieci anni". E' stressante allenare a San Siro, ti guadagni davvero i soldi. La solidità di una società è anche saper difendere l'allenatore in momenti difficili che sono inevitabili".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.