Karl-Heinz Rummenigge, presidente del CdA del Bayern Monaco ed ex giocatore dell'Inter, presente al sedicesimo 'Memorial Galli' ha parlato della sua esperienza in Seria A e di mercato: "Ho vissuto tre anni in Italia e sono stati i più belli della mia vita. E' un paese speciale: c'è grande ospitalità, ho imparato tanto oltre la lingua. Anche la cultura, la cucina. Ho avuto la fortuna di giocare in una grande squadra come l'Inter, ma ricordo tutte le sfide, come quelle con la Fiorentina di Giancarlo Antognoni. Fui vicino alla Fiorentina, ricordo bene: mi incontrai due-tre volte con la proprietà, poi sono arrivate altre proposte dall'Inter e dalla Juventus e mi sono deciso di andare a Milano per far parte della rinascita di una società. L'Inter? Auguro che riapra un ciclo in modo migliore con la proprietà cinese. Spero che facciano qualcosa di meglio.".
ultimora
Rummenigge: “Fui vicino alla Fiorentina, ma andai all’Inter. Ai cinesi auguro di…”
Karl-Heinz Rummenigge ha presenziato al sedicesimo 'Memorial Galli'
Rummenigge è poi tornato su Fiorentina-Bayern Monaco di Champions League 2009/10, quando l'arbitro Ovrebo ha convalidato un gol di Klose in netto fuorigioco: "È stata una gara importante, ricordo il gol da non convalidare ma fu colpa dell'arbitro. Ci è successo anche a noi quest'anno con il Real Madrid. Ho vissuto anni bellissimi in Italia, sono sempre stato trattato benissimo. Peccato non essere in finale, forse con un arbitro migliore potevamo esserci noi, ma non dobbiamo lamentarci adesso, nel calcio bisogna pensare al futuro. Speriamo solo di non trovare un arbitro come quello di quest'anno. Tifare Juve? Non posso nascondere la simpatia".
L'ex Inter ha poi concluso con una battuta su Bernardeschi: "Bernardeschi piace al Bayern? Non penso al mercato, adesso voglio solo riposarmi qualche giorno".
(FirenzeViola.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA