FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Rummenigge: “L’Inter può difendere lo scudetto. Inzaghi? Avevo intuito…”

Rummenigge: “L’Inter può difendere lo scudetto. Inzaghi? Avevo intuito…” - immagine 1

Le parole dell'ex calciatore nerazzurro nell'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport

Daniele Vitiello

Karl-Heinz Rummenigge ha più tempo per godersi l'Inter in tv. L'ex calciatore nerazzurro dallo scorso giugno ha lasciato le cariche al Bayern Monaco, pur avendo ancora un certo peso nel mondo del calcio. Intanto ha parlato della Beneamata ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Il derby? Sì, un po’ l’ho visto. Purtroppo l’Inter poteva anche vincere ma fa niente, il campionato è ancora lungo. L’importante è non aver perso. E’ interessante come anche dopo l’addio di Conte società e squadra marcino bene».

L’Inter potrà recuperare sette punti alle due in vetta?

«Sì, il Milan e il Napoli, che è una sorpresa, vanno forte, ma c’è tempo e l’Inter ha le capacità per difendere il suo scudetto nonostante le cessioni importanti».

Se l’aspettava a questo livello?

«Se ne sono andati giocatori di peso, è indubbio, ma è stato fatto un mercato intelligente ed è stato pescato l’allenatore giusto. Oggi più che mai l’allenatore conta molto e Inzaghi sta facendo un lavoro molto interessante, è molto bravo, l’avevo già intuito nel passato».

Come?

«Noi abbiamo giocato due volte contro la Lazio in Champions: anche se il Bayern ha sempre vinto, si è vista la mano di Inzaghi, come in tutti gli anni in cui è stato a Roma. Anche all’Inter si vede il suo buon lavoro, in campo e tatticamente. È importante che le squadre di Milano siano tornate protagoniste».

Perché?

«Perché sono club importanti per il calcio italiano e europeo. Mancavano loro sulla cima. L’Inter ha vinto lo scudetto a maggio, il Milan va forte. Anche se sono ancora oggi interista, sono contento di vedere i rossoneri in alto. Se Milano va bene, anche il calcio italiano va bene».

tutte le notizie di