ultimora

Rummenigge sulla tourneé negli USA: “Mercato americano importante per…”

Il Bayern Monaco parteciperà, insieme all’Inter, all’International Champions Cup (ICC). Anche la squadra tedesca, che in estate passerà dalla guida di Pep Guardiola a quella di Carlo Ancelotti, farà la sua preparazione estiva negli...

Sabine Bertagna

Il Bayern Monaco parteciperà, insieme all'Inter, all'International Champions Cup (ICC). Anche la squadra tedesca, che in estate passerà dalla guida di Pep Guardiola a quella di Carlo Ancelotti, farà la sua preparazione estiva negli USA (25 luglio-4 agosto). Il 27 luglio incontrerà il Milan, tre giorni dopo se la vedrà con l'Inter. E il 3 agosto, infine, Ancelotti incontrerà una sua ex squadra, il Real Madrid.

Ecco il commento di Karl-Heinz Rummenigge alla tourneé americana: "Da quando abbiamo una sede a New York sappiamo per esperienza e non per sentito dire che negli USA l'amore per il calcio sta diventando sempre più grande. Il mercato americano è un mercato molto importante per le nostre strategie che vogliono allargarsi in campo internazionale. Il tour è una base importante per le nostre attività e sostiene il nostro obiettivo, di esportare globalmente il marchio del Bayern."

Il Bayern Monaco è la prima squadra tedesca che prende parte all'ICC (manifestazione nata proprio negli Usa nel 2013). Nel 2015 presero parte alla manifestazione 15 squadre, che giocarono in 18 città di 4 diversi continenti.

(Focus.de)