ultimora

Rush: “Inter in finale di Champions non mi ha sorpreso. È nel loro DNA questa competizione”

L'ex attaccante di Juve e Liverpool, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha detto la sua sulla Champions e sul cammino dell'Inter

L'ex attaccante di Juve e Liverpool Ian Rush, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha detto la sua sulla Champions e sul cammino dell'Inter:

Su chi punta per la nuova Champions?

—  

«Dico Manchester City, sarà ancora favorito. Sono i campioni in carica, si sono rinforzati e sono decisamente i più forti. Di tutti, non solo delle squadre inglesi».

Rivali più pericolosi?

—  

«Credo che il Bayern Monaco con Harry Kane sia decisamente migliorato. Penso che Real Madrid e Barcellona non siano forti come in passato, ma sono squadre sicuramente da considerare».

E le italiane?

—  

«Lo scorso anno sono state agevolate con un buon sorteggio. Sarei sorpreso che capitasse di nuovo, anche se nella fase ad eliminazione diretta può succedere di tutto. Il Napoli però la scorsa stagione era diventata la mia favorita per la Champions».


Davvero?

—  

«Sì. Avevano battuto il Liverpool, hanno giocato un calcio fantastico. Credevo davvero in loro, sono stato sorpreso di vederli uscire contro il Milan. Ma è la conferma che con le italiane non si può mai sapere».

L’Inter in finale l’ha sorpresa?

—  

«No, ho imparato che con le italiane non ti puoi mai sorprendere di niente. Quando giocano la Champions League riescono sempre a trovare il modo di fare strada. È nel loro Dna, hanno qualcosa di particolare in questa competizione».

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.