- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Giuseppe "Tato" Sabadini, ex calciatore del Milan, ha parlato dei rossoneri e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.
Milan, vittoria importante col Tottenham. E' in via di guarigione?
"Leao deve lavorare ancora parecchio. Uno col suo fisico dovrebbe migliorare nei tiri e sui colpi di testa. La squadra si è ritrovata abbastanza, pressavano parecchio, cosa che è mancata nelle ultime partite. I giovani, quando non hanno esperienza, o corrono come matti o se rallentano anno in difficoltà. Ieri sera hanno corso, pressato, non hanno fatto ragionare gli Spurs. Il Milan è una squadra che deve correre, altrimenti subisce. Bella compatta anche la difesa, ma sulle palle inattive li vedo ancora troppo vicini al portiere. Sarà molto difficile a Londra, sarà una bolgia".
Assetto a tre dietro va perseguito ancora?
"Con i tre dietro servono sempre due mediani davanti alla difesa che devono darti copertura. Se ti sbilanci troppo poi ti possono infilare, ma con i due davanti in copertura sei più sicuro".
Summit in casa Inter. Cosa deve fare ora Inzaghi?
"Non puoi mai adagiarti, perché rischi di prenderle. I tifosi ce l'hanno sempre con Inzaghi, gestire tanti campioni non è semplice. I dirigenti? A volte è meglio non mettere le cose in piazza e agire sotto traccia, altrimenti si rovina lo spogliatoio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA